lunedì 13 settembre 2010

"Ode a Facebook.."

Ti svegli il lunedì mattina, accendi il pc, leggi i giornali, navighi un po' qua e là e il cervello lentamente si mette in moto...
Leggi di politica, di giornalismo, di qualunque cosa che riguardi l'Italietta nostra e ti viene il malumore. Ti vengono in mente milleuna considerazioni che vorresti condividere col mondo, ma sono ancora così confuse una con l'altra che rinunci. Allora abbassi il tiro, e vai su Facebook, ormai una droga anche se eviti come la peste tutte le apps idiote che ti tentano ogni minuto. Invece a te piace spulciare le foto altrui, non per altro, solo per vedere piccole parti di altri mondi, vicini o lontani che siano. Ed ecco, ti ritrovi catapultata per miracolo nell'Amazzonia, vedi con occhi estranei delfini rosa, piraña, un bradipo, foreste pluviali, bambini in canoa, un mercato del pesce.... E' questo il bello di FB per me, non gli stupidi test, o le fattorie virtuali, o condividere frasi fatte.
Non è farsi gli affari degli altri, ma vedere il loro mondo, o come loro lo vedono.. è affascinante!
E poi si possano capire molte cose di una persona solo dalle foto che mette, e per una come me, che cerca sempre di capire quello che la circonda è bellissimo.



PS, per tante altre cose è insopportabile....

Nessun commento:

Posta un commento