sabato 24 luglio 2010

Metereopatia

Una si sveglia e comincia a farsi i fatti suoi, poi ad un certo punto comincia un lieve fastidio lì, dietro un occhio... Intanto guarda fuori, e vede che si è fatto nuvoloso, l'aria è umida, fa caldo.. Spera magari in un temporale, ma questo non arriva, e il fastidio diventa dolorino, e lentamente, ma costantemente continua a intensificarsi. Magari la povera disgraziata ha pure da fare qualcosa, un po' di sforzo per bucare un tubo per l'impianto d'irrigazione magari, e intanto l'umido e il caldo la fanno sudare come in una sauna... ad un certo punto il dolorino esplode: un chiodo bollente piantato nel cranio che non se ne andrà fino alla notte, quando faticosamente riuscirà ad addormentarsi. Il tempo al mattino dopo è secco, caldo, splendido, e il mal di testa è passato (o almeno così spera).

E' così ogni volta che gira il vento, e non c'è aulin, o oki, moment act, ketodol o qualsivoglia medicinale che serva... Bello vè?

Comunque, festeggio la fine del patema postando le foto del mio Pouffo,

come ho chiamato il cuscino ottomano creato qualche mese fa dal cartamodello di Amy Butler con la stoffa dell'ikea.
Il modello è quello grande del Gum Drop Pillow grande, semplicissimo ma di grande effetto. Unico appunto: l'imbottitura. Non avevo tempo di andare all'ikea per fare rifornimento di cuscini da 4 euro (per mezzo kg), che io sventro per prendere i fiocchi di poliestere, e così sono andata in un negozio e ho comprato 3,5 kg di imbottitura per cuscini... mai più: 6 euro per mezzo kg. Uno
svenamento.

Tanto più che alla fine il risultato non è nemmeno sublime in quanto a rigidezza, ci sarebbe voluto almeno un altro kg di imbottitura. Però devo dire che è bello e comodo per buttarci su i vestiti quando mi svesto... e ne sto pianificando almeno un altro paio! Vedremo...

1 commento:

  1. Buongiorno Eugi,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina